Menu

Menu

prenota logo

Prenota ora

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Chiudi Menu
Checkin:
Checkout:
Persone:
Camere
Adulti
Bambini 3-12 anni
Neonati 0-2 anni
Fatto
Promo Code :

Perché prenotare qui?
5 Validi motivi
per scegliere il sito ufficiale

Eitch-Borromini-Roma-prezzoMiglior prezzo garantito

Eitch-Borromini-Roma-offerteOfferte speciali esclusive

Eitch-Borromini-Roma-servizi-tailor-madePersonalizza camera e soggiorno

Eitch-Borromini-Roma-sicurezzaSicurezza certificata e garantita

Eitch-Borromini-Roma-privacyMassimo Rispetto Della Privacy

Il mercatino della Befana a Piazza Navona

Luci, odore di zucchero filato, tanti giocattoli, giostre e un caotico vociare. Finalmente dopo alcuni anni di interruzione torna a Piazza Navona il famoso Mercatino della Befana.

Qui a Roma infatti la vera protagonista delle feste natalizie è la Befana e non Babbo Natale, personaggio tanto amato dai bambini ma arrivato dal lontano Nord Europa. La vecchietta dalle scarpe tutte rotte, a cavallo della sua scopa, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, vola sulla città per portare dolci ai bambini buoni e carbone a quelli che sono stati più monelli.

Fin dal 1872 la casa delle Befana è stata nella Capitale la bellissima Piazza Navona che dal giorno dell’Immacolata e fino al 6 gennaio accoglieva migliaia di famiglie felici che tra bancarelle e caos si godevano i giorni di festa, mangiando dolci, acquistando piccoli pezzi di artigianato locale e giocattoli per i più piccoli.

In principio le bancarelle erano un centinaio e venivano disposte lungo tutto il perimetro della piazza poi negli anni sono andate diminuendo, arrivando negli ultimi anni a 48; erano piene di statuine del presepe, dolci e carbone e tante, tantissime postazioni con giochi a premi. Si sparava ai palloncini, si buttavano giù barattoli e si prendevano le paperelle galleggianti in cambio delle quali si tornava a casa con bel pesciolino rosso per la gioia dei più piccoli. C’era tanta allegria e spensieratezza e la Befana si aggirava per la piazza chiedendo ai bambini se erano stati buoni o cattivi e molti di loro, talmente era somigliante a quella descritta scappavano impauriti dietro a mamma e pap&agrave

Pian piano però i tempi sono cambiati e alcuni problemi di licenze e sicurezza hanno portato alla chiusura nel 2015.

Quest’anno però tutto tornerà al suo antico splendore. La piazza dal 5 dicembre al 6 gennaio ospiterà questo meraviglioso mercatino. Ci saranno di nuovo tante bancarelle, dolci, una grande e luminosa giostra e un suggestivo presepe. I profumi, gli odori, e le luci faranno da padrone e una meravigliosa atmosfera di festa avvolgerà la piazza e i suoi visitatori.

Dall’Eitch Borromini sarà possibile ammirare la piazza dall’alto e godere dello spettacolo di luci e colori che il mercatino regalerà durante il periodo natalizio. Una posizione privilegiata in una delle piazze più belle del mondo che, chi soggiornerà nell’hotel o trascorrerà una serata a cena alla Terrazza Borromini, potrà godere appieno.

Prenota ora

contatti